Azienda

Orari di epertura:
Lunedì 09–13,14:30–18
Martedì 09–13,14:30–18
Mercoledì 09–13,14:30–18
Giovedì 09–13,14:30–18
Venerdì 09–13,14:30–18
Sabato e Domenica chiusi

Gruppo Andreani

Innovazione per il territorio, efficienza per il cittadino.

Chi siamo

Da oltre 30 anni affianchiamo le Amministrazioni Locali con servizi personalizzati che spaziano dalla gestione delle entrate locali a progetti innovativi che semplificano la fruizione dei dati e lo scambio di informazioni non solo tra Enti, ma anche con l’Amministrazione Centrale, i Cittadini e le Imprese.

Iscritta n. 43 dell’Albo Nazionale dei Concessionari, Gestione, accertamento e riscossione delle entrate locali e non ai sensi del D. Lgs 446/97 art.53.

Vision

Contribuire allo sviluppo e al benessere di un Paese più equo, responsabile, sostenibile ed innovativo.

Mission

Ogni giorno ci dedichiamo a creare ponti tra la pubblica amministrazione e i cittadini attraverso la digitalizzazione del territorio e la gestione integrata delle informazioni. Ci impegniamo a offrire trasparenza, efficienza ed integrità in ogni interazione perché crediamo che ogni cittadino meriti servizi di qualità.

Carta dei valori

Competenza tecnica

Sappiamo utilizzare la nostra competenza tecnica per raggiungere gli obiettivi del’organizzazione.

Ci poniamo sul mercato con grande preparazione, continuando a sviluppare le nostre competenze tramite una forma zione continua. Approfond iamo e ampliamo le nostre conoscenze ” con un aggiornamento costante sulle evoluzioni di settore, con una condivisione costruttiva delle informazioni con i colleghi. Ci impegnarne per trasmettere il nostro «sapere» ai nostri interlocutori e applicare le nostre conoscenze a contesti e situazioni diverse. La competenza e conoscenza è il terreno a partire dal qua le sappiamo creare connessioni ed elaborare soluzioni alternative.

Innovazione

Affronti amo le sfide che il mercato propone mettendo le nostre competenze e la nostra creativita’al servizio dell’innovazione e del territorio.

Siamo dinamici e sempre pronti ad affrontare il cambiamento e l’inatteso. Il nostro sguardo è orientato al domani, per esserci con sempre maggiore solidità, professionalità e competenza. Siamo vulcanici nella nostra capacità di ripensare a noi stessi e al territorio e abbiamo sensibilità nel metterci in dialogo con realtà e interlocutori diversi. Sappiamo stare a fianco del cliente in modo flessibile, trovando il giusto connubio tra l’esigenze della norma e il suo fabbisogno

Persone al centro

Diamo attenzione alle esigenze del singolo e lavoriamo per creare teams in cui ci sia fiducia reciproca.

Ci impegniamo per prenderci cura e stimolare le persone nella loro crescita personale e professionale. Sappiamo ascoltare e percepire le necessità delle persone con umiltà, rispetto ed empatia, contribuendo a promuovere un clima sereno e positivo e a creare spazi di dialogo tra le necessità individuali e organizzative. Agiamo per promuovere la vicinanza e l’apertura tra le persone, la trasmissione delle informazioni e la collabora zione tra le diverse funzioni organizzative, creando momenti di condivisione e confronto  sistematizzati.

Metodo

Seguiamo un metodo di lavoro aziendale strutturato.

Delineiamo obiettivi e definiamo priorità che guidino le azioni di ciascuno verso la mission organizzativa.
Siamo in grado di declinare la mission su un piano “operativo, di prendere decisioni e di perseguirle in modo coerente ed organizzato, tramite sistemi di coordinamento e monitoraggio. Definiamo in modo chiaro il processo di delega, stabilendo momenti di verifica con i nostri collaboratori, fornendo feedback completi, contestual izzati e basati sui fatti. Ci impegnarne per gestire il tempo in maniera efficace, pia nificando le azioni che portano al raggiungimento dell’obiettivo.

Appartenenza ed etica

Crediamo nella visione aziendale e facciamo “nostro il proget to organizzativo.

Operiamo per essere d’aiuto, in totale rispet to della trasparenza e del’onestà, verso il cliente e l’organizzazione.
Lavoriamo con dedizione e impegno per raggiungere gli obiettivi e ispiriamo i nostri colleghi e collaboratori a fare lo stesso tramite I’ esempio.
Siamo fieri di essere in Andreani Tributi, riconosciamo il valore sociale dell’organizzazione, che pone attenzione allo sviluppo del territorio e della comunità, oltre che dei lavoratori.  Sul territorio esprimiamo orgogl io e senso di appartenenza per far conoscere il valore e la distintività dell’Azienda. Abbiamo fiducia nella Direzione aziendale e sosteniamo le scelte organizzative.

Consapevolezza

Siamo consapevoli che il nostro contributo è connesso al risultato aziendale e siamo proat tivi nel portarlo avanti.

Siamo consapevolidelle dinamiche organizzative e sappiamo trasmettere mission e vision ai nostri colleghi e collaboratori ingaggiandoli nelle scelte aziendali, assieme alle aspettative organizzative e all’importanza del ruolo di ciascuno. Sappiamo leggere l’ambiente e il mercato, individuare opportunità,capire dove e come agire per raggiungere il risultato. Nelle situazioni di incertezza, non restiamo fermi, ma cerchiamo di capire quali azioni possono facilitare.

PROGETTO SISTeMa